Io mi iscrivo alla Cimo perché…

IO MI ISCRIVO ALLA CIMO PERCHE:

HA UN PODEROSO SISTEMA LEGALE DIFENSIVO COSTITUITO DA:

A) CONVENZIONE GRATUITA CON LO STUDIO AVV. GIANCARLO FALETTI DI TORINO PER TUTTI GLI ISCRITTI CIMO FVG E CONSISTENTE IN:

  • attività di consulenza verbale, telefonica a richiesta;
  • attività di consulenza scritta (lettere, pareri, risposte ai quesiti) su richiesta di CIMO Friuli Venezia Giulia e dei suoi iscritti, previo vaglio delle richieste a Ns. cura;
  • partecipazione, come relatore, a convegni, corsi di formazione e, in genere, alle attività che CIMO Friuli decidesse di attivare per formazione dei propri iscritti e/o per la discussione ed approfondimento di tematiche legate al rapporto di lavoro dei medici dipendenti del SSN;
  • assistenza giudiziale (ed extragiudiziale) GRATUITA in favore degli iscritti per le controversie civili e penali o amministrative che dovessero vederli coinvolti, quali soggetti attivi o passivi, nei rapporti con le ASL di appartenenza;
  • assistenza giudiziale ( o etragiudiziale in favore di CIMO Friuli o delle sue espressioni provinciali o locali laddove la vertenza prevedesse un diretto coinvolgimento della organizzazione sindacale ovvero per vertenze della medesima patrocinate;
  • ogni Sede Provinciale ha inoltre uno Studio Legale domiciliatario per accogliere gli iscritti che fa da tramite con lo studio Faletti, per maggior comodità ed un contatto diretto con l’Avvocatura CIMO.

B) LA POLIZZA TUTELA LEGALE ZURICH

  • per i suoi iscritti ulteriore protezione in caso di spese sia in difesa che in attacco, anche per vertenze “contrattuali”, e per consulenze tecniche di parte.

C) LA POLIZZA NAZIONALE PER RISCHIO PROFESSIONALE in caso di rivalsa e risarcimento per “COLPA GRAVE”

TUTORAGGIO PER COMPILAZIONE CURRICULUM EUROPEO PROFESSIONALE E INDIRIZZO CARRIERA OSPEDALIERA:

Le progressioni di carriera (Alta specializzazione, Responsabilità gestionale di Struttura Semplice, Complessa e dipartimento) hanno delle regole ben precise contrattuali che debbono essere chiare a ciascun medico in modo da personalizzare il suo iter formativo e professionale. La Segreteria CIMO FVG si dedica con ciascun dei suoi iscritti allo studio del miglior percorso, anche in tema di trasferimento di sede, di intra\extramoenia, di formazione per consentire una progressione di carriera in ospedale o intraprendere una attività extraospedaliera.

50 CREDITI FORMATIVI ECM ALL’ANNO PER CIASCUN ISCRITTO CIMO:

sono anni che i nostri iscritti completano il debito formativo previsto per legge in modo semplice e gratuito, grazie ai nostri corsi telematici.

ISCRIZIONE GRATUITA ALLA “SPEME” LA NOSTRA SOCIETA’ SCIENTIFICA NAZIONALE, ED ALLA SOCIETA’ MEDICA DEL FRIULI

cara  ed antica società dei medici della nostra Provincia, per Patrocini delle Tue attività Scientifiche ma anche produrre eventi ECM, attraverso i suoi Providers.

S.O.S. PREVIDENZA:

per tutti noi è disponibile, gratuitamente, la consulenza previdenziale ENPAM ed INPS: nella giungla della Fornero una guida sicura per costruire il futuro pensionistico.

CONTROLLO BUSTA PAGA E DICHIARAZIONE DEI REDDITI (MOD 730 E MOD. UNICO) GRATUITI:

basta portare la Vs documentazione alla Segreteria CIMO per ottenere questi servizi gratuitamente. Sono molti i Coleghi che ogni anno semplificano i loro adempimenti fiscali con CIMO!

CENTRO DI ASCOLTO ANTIMOBBING E PARI OPPORTUNITA’

coordinato con lo studio avv. Faletti di Torino e lo studio Prof. Scheggi di Firenze. Con CIMO non sei mai solo, anche quando il “capo” picchia duro… parlane con noi.

BIBLIOTECA CIMO:

nella nostra bacheca potrai trovare manuali, testi di materia gestionale e contrattuale, attuali ma anche storici; attraverso il portale CIMO NAZIONALE ed il suo motore di ricerca potrai accedere a tutti i testi di legg, contratti, decreti, non solo Nazionali ma anche Regionali ed Azienali di tutta Italia!

CENTRO DI AVVIAMENTO ALLA LIBERA PROFESSIONE INTRAMOENIA O EXTRAMOENIA:

ormai la libera professione è l’unica risposta agibile e creibile per un riscatto professionale. La Cimo indirizza, informa e assiste i suoi iscritti per la impostazione e l’avviamento dell’attività Libero professionale da affiancare alle ore di lavoro Istituzionale Ospedaliero.

MI ISCRIVO ALLA CIMO PERCHE’ DA NOI NON SEI MAI UNO QUALUNQUE, MA SEI SEMPRE IL NOSTRO MIGLIOR AMICO, A CUI OFFRIRE ATTENZIONE E COMPETENZA PER OGNI NECESSITA’ PROFESSIONALE.

Piu’ siamo piu’ contiamo e facciamo sentire la nostra voce, anche a Trieste ed a Roma.

Iscrivetevi e fate iscrivere i Nostri Colleghi, con la piccola spesa sostenuta ci consentite di produrre questo insieme di servizi professionali, oltre a sostenerci nella battaglia per la difesa del lavoro di tutti noi.

Chiamate al 0432554014, oppure inviate la mail a cimofvg@asuiud.sanita.fvg.it

Visitate i nostri siti, quello Nazionale : www.cimomedici.it e quello regionale: www.cimofvg.it